Pages

Subscribe:

Labels

mercoledì 2 dicembre 2020

STEP #25 - Cose personali

In questo post mostrerò 3 oggetti che in qualche modo si legano alla mia vita, al mio passato, presente e futuro. Dalle lezioni sull'antropologia ho appreso quanto siano importanti le "cose": quelle del passato (memento), infatti, attraverso le immagini ci permettono di ricordare eventi presenti nella nostra memoria; quelle del presente (utensili) ci permettono di fare nel momento attuale; quelle del futuro (feticcio) ci permettono un'astrazione, talvolta anche irrazionale, verso il tempo futuro, ovvero fare dei progetti.

Il mio oggetto del passato:

La mia prima moto

L'oggetto che ho scelto come memento del mio passato è la mia prima moto. E' un ricordo bellissimo che ho poiché andare in moto, per me, era un momento di spensieratezza e divertimento. Ricordo ancora il dispiacere il giorno in cui l'ho venduta.
Il mio oggetto del presente:

Scheda Arduino Uno R3

L'oggetto che ho scelto come utensile è una scheda Arduino Uno. Essa rappresenta il mio corso di studi (Ingegneria Elettronica) ed è fondamentale per imparare ciò che si è studiato a lezione: essa infatti è utilizzabile come "mattoncino" per creare circuiti elettronici di mia invenzione.

Il mio oggetto del futuro:


Casco Ingegnere Vigili del Fuoco

L'oggetto che ho scelto come feticcio è il casco da vigile del fuoco. Sin da bambino il mio sogno è stato quello di entrare a far parte del corpo dei Vigili del Fuoco, poiché il loro lavoro è basato su ideali di solidarietà: mi ha sempre attratto il fatto di poter aiutare qualcuno che è in pericolo e spero un giorno di poterlo realizzare.


Fonti immagini:

Casco Vigili del Fuoco

Arduino Uno R3

0 commenti:

Posta un commento